Andrea Raffa on Clubhouse

Updated: Dec 5, 2023
Andrea Raffa Clubhouse
64 Followers
135 Following
Feb 9, 2021 Registered
@andrea.raffa Username

Bio

Andrea Raffa nasce vicino Firenze, in Italia. Influenzato dalle sonorità pop-dance, la sua carriera come dj e produttore discografico nasce nel 2006, con il remix di Missing You (Universal, Zyx) e i suoi primi singoli dance.
Dopo varie collaborazioni, da m2o con Fabio Amoroso e le TesteMatte, a Joy Kitikonti per la Footlovers Music, nel 2007 inizia la collaborazione con Federico Scavo, noto dj internazionale, e con la sua Area 94 records esce il "disco massacro" Slaughter, riscuotendo molti consensi nella scena club internazionale.
Nel 2008 approda alla Airplane! Records di Tommy Vee e Ferrucci, presentando al WMC di Miami “Higher And Higher”, cantata da Michelle Weeks, una tra le più famose voci al mondo nel panorama house.
Non mancano le collaborazioni con Synestesya, con Luca Asta dj di “Tam Tam Network”,e con la J&Q, riprendendo in mano il progetto dance Underfish insieme ad Andrea Maggio con Texas Hold’Em.
Andrea Raffa non è solo un produttore discografico.Tra un club e l'altro ama suonare e trascinare il pubblico con i suoi set eterogenei ,ed ama soprattutto il vinile.
I suoi set sono diventati internazionali dal 2009, esibendosi in suggestivi club europei.
Nell'estate 2011 entra nella label tedesca Tiger Records,rilasciando collaborazioni con Lauren Rose,remixata dal top dj David Jones, e successivamente con Max C,voci molto apprezzate, come quella di Andrea Love, con la quale scrive “Live The Good Life”.
Nel 2014,oltre a Berlinique,che da vita alla collaborazione con la leggendaria King Street di New York, esce Bring It Down, in cui le influenze house e deep trovano spazio sia nella versione originale che nella versione remixata da Manuel De La Mare rilasciata su Hotfingers Records di Alex Kenji, che raggiunge la settima posizione nel genere house di beatport e le prime 30 nella overall; supportata nei club di tutto il mondo e dai piu grandi nomi della scena house, da Gorgon City in BBC1 radioshow di Pete Tong, ad Albertino in talia,oltre ad essere selezionata nella compilation ufficiale del Cafe’ Ole’ di Ibiza dai The Cube Guys.
Remixa ufficialmente "Keep On Jumpin'", la storica hit di Todd Terry, il pioniere della house music
Le produzioni di Andrea Raffa spaziano dalle sonorità house-pop più melodiche alla house più elettronica, cosi in studio come nei dj set, dove propone però, una selezione prettamente club,spaziando dalla house piu funky a sonorità techno,dub e crossover.

Invited by: Spadoni Andrea

Last 10 Records

if the data has not been changed, no new rows will appear.

Day Followers Gain % Gain
December 05, 2023 64 +2 +3.3%
July 03, 2022 62 +1 +1.7%
May 26, 2022 61 -1 -1.7%
September 22, 2021 62 +2 +3.4%

Member of

More Clubhouse users